TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Generalità

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita a privati consumatori di prodotti alimentari a marchio “SALUMIFICIO GAM”. Tali prodotti saranno offerti in vendita e venduti attraverso lo shop on line denominato “GAMSHOP”  ( di seguito, rispettivamente, “Prodotti” e “Shop On Line”) sul sito accessibile all’indirizzo www.gamshop.it. (di seguito “Sito” o anche “GAMSHOP”). Le presenti condizioni generali di vendita sono redatte in applicazione del D.Lgs n. 21 del 21 febbraio 2014, modificativo del Codice di Consumo ( D.Lgs. 205/ 2006) e sono periodicamente modificate in base allo sviluppo del mercato ed in applicazione di eventuali aggiornamenti e modifiche legislative e regolamentari. Ogni aggiornamento e/o modifica sarà regolarmente pubblicato/a sul Sito e diverrà efficace fin dalla data della pubblicazione medesima.

Identità del Professionista

Tutti i prodotti offerti in vendita sul Sito sono venduti direttamente dalla Società G.A.M. srl (di seguito “Gam”), con sede sede legale in strada Verentana KM 3.150 Montefiascone (VT) – CF e P.IVA 01722990569.

Gam srl è proprietaria esclusiva del Sito e dello Shop On Line e li gestisce in via esclusiva.

L’attività di vendita on line svolta sul Sito è diretta esclusivamente a clienti/utenti, che siano MAGGIORI DI 18 (DICIOTTO) ANNI e che siano qualificabili come “CONSUMATORI”, cioè persone fisiche che agiscono per fini che NON rientrano nel quadro della loro attività commerciale, industriale, artigianale o professionale.

 

Conclusione del contratto

I contratti di compravendita conclusi attraverso il Sito sono Contratti di compravendita on line tra Gam srl ed il cliente/utente/consumatore (di seguito “Cliente”) e rientrano nella categoria dei cd.“ Contratti a distanza”.

I contratti di compravendita tra il Cliente ed Gam srl si intendono conclusi con l’accettazione, da parte del Sito, dell’ordine del Cliente confermata da una e-mail (di seguito “mail di accettazione”) contenente il numero dell’ordine e i dati anagrafici e di spedizione specificati dal Cliente. La mail di accettazione sarà inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in sede di registrazione.

La veridicità e correttezza delle informazioni contenute nell’ordine sono di esclusiva responsabilità del Cliente.

Gam srl, in qualità di proprietario e gestore in via esclusiva del Sito, può rifiutare o comunque non dare corso, anche parzialmente, ad ordini d’acquisto che risultino incompleti o non corretti ovvero nel caso di non disponibilità dei Prodotti o in relazione ad ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o non diano garanzie di attendibilità dei dati trasmessi per evidenti incongruenze.

Nei predetti casi Gam srl provvederà ad informare il Cliente per posta elettronica che il contratto non è concluso e che non verrà dato seguito all’ordine d’acquisto, per i motivi ivi specificati.

In tali ipotesi il Cliente avrà diritto al solo rimborso di quanto già versato a titolo di acconto mentre non avrà diritto a risarcimento danni, indennizzo e/o rimborso alcuno e terrà Gam srl manlevata e indenne da qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale conseguente ad eventuali danni, diretti o indiretti, a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, totale o parziale di un ordine.

Il Cliente può procedere all’annullamento dell’ordine fino al momento in cui lo stesso non sia stato confermato.

Informazioni e Garanzie Prodotti

Tutte le informazioni ed indicazioni contenute e/o riportate dalle etichette dei Prodotti offerti in vendita sul Sito sono redatte e garantite da Gam srl o dalle rispettive aziende produttrici. Nessuna responsabilità sarà imputabile ad Gam srl per le informazioni ed indicazioni contenute e/o riportate sulle etichette di prodotti terzi.

in caso di vendita di prodotti terzi GAMSHOP seleziona esclusivamente aziende produttrici dei più alti standard qualitativi ed effettua controlli generici sulla veridicità delle informazioni ed indicazioni contenute e/o riportate dalle etichette ma non garantisce in alcun modo che queste rispecchino le caratteristiche dei correlativi Prodotti. Per qualsiasi richiesta di chiarimento al riguardo, il Cliente potrà inviare una mail a: socgam@libero.it.

 

Disponibilità dei Prodotti

Nessuna responsabilità sarà imputabile ad Gam srl per l’eventuale indisponibilità temporanea di uno o più Prodotti.

Se, dopo l’invio dell’Ordine per la richiesta d’acquisto effettuata dal Cliente, i Prodotti selezionati non fossero, per qualsiasi motivo, disponibili, Gam srl ne darà immediata comunicazione al Cliente via mail, ivi indicando la possibilità di acquistare altri Prodotti del medesimo o migliore standard rispetto a quelli richiesti dal Cliente. Se il Cliente non accetta la nuova proposta, ha la facoltà di cancellare l’Ordine, inviando una mail a: socgam@libero.it.

Se dopo la conclusione del Contratto, i Prodotti ordinati non risultassero per qualsiasi motivo disponibili nel magazzino del fornitore, il Cliente potrà recedere dal Contratto oppure chiedere che la consegna sia prorogata a data successiva, quando i Prodotti siano rientrati nella disponibilità di Gam srl.

In caso di recesso dal Contratto per i motivi sopra indicati, Gam srl comunicherà al Cliente i termini e modalità di rimborso del prezzo già pagato.

 

Prezzi

I prezzi indicati sul Sito sono da intendersi comprensivi di IVA e possono subire modifiche senza preavviso alcuno.

 

Modalità di pagamento

Gli acquisti possono essere effettuati con le seguenti tipologie di pagamento:

– Carta di credito

– PayPal

– Bonifico bancario

– Al ritiro in sede

 

Carta di Credito (circuiti VISA, MasterCard, Diners, MyBank e Sofort).
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l’addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato, con una sospensione di 1 giorno dalla data di esecuzione del mandato di pagamento.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dell’ordine  stesso da parte di Gam srl, verrà predisposto,  contestualmente, da Gam srl l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24esimo giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso Gam srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
Gam srl si riserva la facoltà di richiedere al Cliente l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Gam srl si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto Gam srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Gam srl conserverà tali dati. In nessun caso Gam srl può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su “GAMSHOP”.

PayPal

                     Il pagamento Paypal è tutelato direttamente da Paypal

 

Bonifico bancario
Il bonifico bancario prevede il versamento della somma di denaro, entro 72 ore dalla compilazione dell’ordine, direttamente sul conto corrente che vi verrà indicato

causale: il numero di ordine comunicato al momento dell’acquisto

 

Le transazioni con Carta di Credito o con PayPal vengono effettuate direttamente sulle pagine internet dei gestori delle carte o sul sito di PayPal, senza alcuna possibilità per Gam srl di intervenire sui dati trasmessi nel momento del pagamento.

A richiesta del Cliente Gam srl fornirà la lettera di vettura e la fattura.

 

Spedizione / Termini di Consegna

Tutti gli ordini prevedono la spedizione mediante corriere espresso all’indirizzo indicato sul modulo d’ordine.
I costi di trasporto sono calcolati in base al  peso ed al volume del pacco ordinato.
Salvo specifici accordi le spedizioni verranno effettuate esclusivamente in Italia.

Si ricorda che per qualsiasi destinazione italiana il prezzo di spedizione non varia.
Al Cliente è richiesto un contributo di spedizione, il cui importo è indicato sul Sito e che viene addizionato automaticamente al valore complessivo del Prodotto.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente ha l’onere di controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato in fattura e che l’imballo risulti integro e non danneggiato nè alterato e che i materiali di chiusura del collo non siano stati in alcun modo manomessi.

La merce viaggia in un imballo adatto alla spedizione del prodotto. I tempi di consegna dichiarati dal corriere sono indicativi e gli stessi potranno subire variazioni a causa delle condizioni meteorologiche e delle aree geografiche di destinazione.I normali tempi di consegna, per il territorio italiano, prevedono il recapito entro 48-72 ore dal momento dell’accettazione dell’ordine (non vanno considerati, nel computo dei tempi di consegna, il fine settimana e i giorni festivi). Per isole e zone periferiche, dovrà ritenersi normale la necessità di ulteriori 24 ore di tempo per la consegna.
In ogni caso, i tempi indicati quali termini di consegna non possono essere considerati impegnativi.

Eventuali danni o mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna.
Il corriere effettuerà la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere ritenta ulteriore consegna nei due giorni lavorativi successivi. In caso di ulteriore assenza, la consegna verrà annullata e l’importo pagato sarà rimborsato al cliente al netto delle spese di spedizione e dei costi di rientro della merce.
Il Cliente può contattare il corriere e concordare secondo disponibilità del vettore orari e modalità di consegna.

Nessuna responsabilità può essere imputata ad Gam srl per il ritardo nell’evasione dell’ordine o per i tempi e le modalità della consegna dei Prodotti.

Per ricevere eventuali informazioni relative all’individuazione del corriere, il Cliente può contattare Gam srl  via e-mail all’indirizzo socgam@libero.it.

 

Diritto di Recesso

Qualora il Cliente acquisti sul Sito, non derogando alla qualità di consumatore e, quindi, per scopi non riferibili alla propria attività professionale e/o imprenditoriale, e per qualsiasi ragione non si ritenga soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto senza dover corrispondere ad Gam srl alcuna penalità, qualora decida di avvalersi del “diritto di recesso”. In tal caso egli dovrà, entro 14 giorni solari decorrenti dal giorno della consegna dei Prodotti, comunicare tale sua intenzione ad Gam srl per raccomandata o posta elettronica all’indirizzo socgam@libero.it

Nella comunicazione di recesso dovrà essere indicato il numero d’ordine, il/i Prodotto/i che il Cliente intenda restituire, la quantità di prodotto restituita, le coordinate bancarie per l’accredito, possibilmente una breve motivazione del reso.

Il Cliente provvederà alla restituzione del/i Prodotto/i. a proprie spese.
Entro 15 giorni lavorativi dal loro ricevimento Gam srl provvederà all’accredito al Cliente dell’importo dallo stesso eventualmente già pagato.

 

Rifiuto di comunicare i dati personali


Il Cliente ha la facoltà di comunicare o meno i propri dati personali negli ordini, nei form, nelle chat, al desk help, ecc…
La mancata comunicazione anche parziale dei dati personali potrebbe comportare l’assoluta impossibilità di eseguire gli ordini e/o di adempiere agli obblighi previsti dalla legge.

Disponibilità dei Prodotti

Nessuna responsabilità sarà imputabile al Sito e/ ad Gam srl  per l’eventuale indisponibilità temporanea di uno o più prodotti.
Se, dopo l’invio dell’Ordine per la richiesta d’acquisto effettuata dal Cliente, i Prodotti selezionati non fossero, per qualsiasi motivo, disponibili, il Sito, e per esso il Professionista, ne darà immediata comunicazione al Cliente via mail, ivi indicando la possibilità di acquistare altri Prodotti del medesimo o migliore standard rispetto a quelli richiesti dal Cliente.
Se il Cliente non accetta la nuova proposta, ha la facoltà di cancellare l’Ordine, inviando una mail a: socgam@libero.it.
Se dopo la conclusione del Contratto, i Prodotti ordinati non risultassero per qualsiasi motivo disponibili nel magazzino del Sito, il Cliente potrà recedere dal Contratto oppure chiedere che la consegna sia prorogata a data successiva, quando i Prodotti siano rientrati nella disponibilità di Sito.
In caso di recesso dal Contratto per i motivi indicati nelle generalità, il Sito, e per esso il Professionista comunicherà al Cliente i termini e modalità di rimborso del prezzo già pagato.

 

Garanzie dei Prodotti
Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore. Tutte le informazioni ed indicazioni contenute sulle etichette dei prodotti offerti dal Sito, sono redatte e garantite dalle rispettive aziende produttrici.

Nessuna responsabilità sarà imputabile al Sito e/o ad Gam srl per le informazioni ed indicazioni contenute sulle etichette.
Il Sito, e per esso Gam srl, seleziona esclusivamente aziende produttrici dei più alti standard qualitativi ed effettua controlli generici sulla veridicità delle informazioni indicate dalle etichette ma non garantisce in alcun modo che queste rispecchino le caratteristiche dei correlativi prodotti.

 

Contatti
Per esercitare i propri diritti, nei limiti di legge, o per ricevere maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali è possibile inviare una mail a: socgam@libero.it

 

Copyright

I contenuti del sito (script, grafica, testi, tabelle, immagini, suoni, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma cartacea o su supporto elettronico) sono protetti ai sensi della normativa in materia di opere dell’ingegno.
I marchi, denominazioni commerciali  e gli altri segni distintivi apposti sui Prodotti e/o menzionati sul Sito appartengono ai rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte. Pertanto essi non possono essere alterati, modificati, rimossi o cancellati né in alcun modo riprodotti con qualsivoglia modalità.
E’ consentito utilizzare, copiare e distribuire i documenti e le relative immagini disponibili su questo sito solo dietro autorizzazione scritta degli aventi diritto. In caso contrario, si intenderà violazione da parte del Cliente dei predetti diritti esclusivi.

 

Legge applicabile e soluzione delle controversie
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su alcuni aspetti concernenti il commercio elettronico.

 

Reclami e Comunicazioni

Per eventuali reclami o comunicazione vi invitiamo ad inviare una mail a: socgam@libero.it

 

Giurisdizione, Legge Applicabile e Foro competente

Il contratto di compravendita tra il Cliente ed Gam srl deve intendersi concluso in Italia e disciplinato dalla Legge Italiana.
Qualora il Cliente abbia acquistato nella qualità di consumatore, il Foro competente sarà quello del suo Comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale sarà esclusivamente quella del Foro di Viterbo.

Gam srl potrà, a propria discrezione, rinunciare alla competenza del Foro esclusivo prevista dal precedente paragrafo al fine di agire in giudizio presso altro foro competente.

 

Disposizioni Finali.

L’invalidità in tutto o in parte di singole disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita non inficia la validità delle restanti previsioni.

Le presenti Condizioni Generali di vendita sono redatte in  lingua italiana, che prevarrà in ogni caso su  eventuali traduzioni in futuro pubblicate sul Sito, in ipotesi di  dubbi interpretativi.

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile italiano il Cliente Acquirente approva specificatamente le disposizioni qui di seguito richiamate: Applicabilità delle condizioni generali di vendita a tutti i contratti; -Spedizioni /Termini di consegna;   – Limitazione ed esenzioni della responsabilità di GAM;  -Giurisdizione/Legge applicabile/ Foro competente.